Sbarchi a Lampedusa: mille nordafricani in 12 ore

di isayblog4 Commenta

È arrivato da poco a Lampedusa un barcone con 136 tunisini a bordo: è il 14/mo sbarco dalla serata di ieri...

Spread the love
(Ansa)

È arrivato da poco a Lampedusa un barcone con 136 tunisini a bordo: è il 14/mo sbarco dalla serata di ieri. I migranti sono stati trasferiti nel Cspa dell’isola, che ha una capienza di 850 posti letto ed è di nuovo emergenza a Lampedusa.

Nel giro di dodici ore sono sbarcati mille migranti nordafricani. Altri barconi con a bordo diverse centinaia di persone sono stati avvistati, a circa quaranta miglia a Sud delle Pelagie, dagli elicotteri che pattugliano il Canale di Sicilia. Il loro arrivo a Lampedusa è previsto in serata. Una traversata di circa 12 ore dal porto tunisino di Zarzis a Lampedusa per 2500 dinari (1400 euro): è questo il prezzo del biglietto per “continuare a vivere”.

Intanto Il sindaco di Lampedusa, Bernardino De Rubeis, ha ricevuto dal ministro degli Interni Roberto Maroni, la garanzia della continuità nel ponte aereo per i trasferire fuori dall’isola i clandestini giunti nelle ultime ore.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>