Roma, muore tra le fiamme un bimbo rom

Un bimbo rom è morto carbonizzato in un incendio divampato nella baracca in cui viveva. Nell’incendio, che si è sviluppato nel campo nomadi di via Morselli, all’altezza di Parco dei Medici, a Roma, sono rimasti ustionati anche una donna e un neonato di tre mesi.

I vigili del fuoco sono arrivati sul posto intorno all’una e trenta, stanotte, per spegnere il rogo che si è sviluppato in quattro baracche. Alla fine delle operazioni di spegnimento, i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita del piccolo. Trasferiti in ospedale il fratellino di pochi mesi (in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita) e i genitori del bimbo rimasto ucciso dalle fiamme.

I carabinieri e il nucleo investigativo dei vigili del fuoco stanno ora eseguendo le indagini per stabilire le cause dell’incendio. Intanto l’area è stata isolata dai vigili urbani per permettere agli investigatori di eseguire i rilievi ed evitare alla gente di avvicinarsi. Quello di via Morselli è un campo abusivo dove vivono centinaia di romeni in una quarantina di baracche.
Serena Marotta

1 commento su “Roma, muore tra le fiamme un bimbo rom”

Lascia un commento