Rally Città di Scorzè 2010

Il Rally Città di Scorzè 2010, che si è svolto settimana scorsa, è stato un enorme successo di sport italiano.

La breve gara, dunque ancora più impegnativa e tirata, è stata vinta in 25 minuti, 6 secondi e 9 decimi da Stefano Albertini e Manuel Fenoli su Renault Clio R3C.

Il pilota che solitamente corre nel Tricolore Junior e nel Trofeo Renault Clio, ha centrato la sua prima vittoria in assoluto in carriera, arrivando davanti a macchine migliori.

Secondo è arrivato Andrea Crugnola sempre su Clio R3C, a 13,8 secondi dal primo. Forse senza un errore nella sesta prova speciale avrebbe potuto trionfare lui.

Al terzo posto troviamo Alberto Turolo su Mitsubishi Lancer Evo IX, che ha pagato alcuni errori commessi in partenza, ed i una gara di soli 37 km i pochi errori si pagano.

Tutti i piloti sono stati concordi sul fatto che la gara fosse impegnativa, anche se molto corta. Ne sono la prova i ritiri di auto come le due WRC in gara, la Peugeot 206 WRC di Maset-Furlan e la Skoda Fabia WRC di Colombi-Mattanza.

Le foto che vi proponiamo qui, scattate da Igor Darin, testimoniano il grande successo dell’evento, infatti il pubblico presente era veramente tanto. La nuova formula sperimentata dagli organizzatori sembra dunque aver funzionato.

Lascia un commento