Rogo campo rom: indagati genitori dei bimbi morti

di Serena Marotta Commenta

Sono stati iscritti sul registro degli indagati dalla procura di Roma per il reato di “Abbandono di minori” Liliana e Mirko Mircea, genitori dei 4 bambini rom morti nell'incendio divampato nella baracca in cui vivevano sulla via Appia Nuova...

(Adnkronos)

Sono stati iscritti sul registro degli indagati dalla procura di Roma per il reato di “Abbandono di minori” Liliana e Mirko Mircea, genitori dei quattro bambini rom morti domenica sera a causa di un incendio divampato nella baracca in cui vivevano sulla via Appia Nuova.

Al vaglio degli inquirenti c’è ancora la posizione della figlia alla quale la coppia, prima di uscire dalla baracca, aveva affidato i bimbi. Secondo quanto è emerso, anche la ragazza sarebbe uscita poco dopo lasciando soli i fratellini. Intanto gli inquirenti sono in attesa di ricevere i risultati dell’autopsia, prevista per venerdì prossimo. L’esame autoptico sarà svolto dagli esperti dell’Istituto di Medicina legale della Sapienza.

Intanto domani a Roma sarà una giornata di lutto cittadino per ricordare Eldeban, Raoul, Elena e Sebastian. Alle 17.30, il cardinale vicario Agostino Vallini presiederà una veglia di preghiera diocesana per i piccoli nella basilica di Santa Maria in Trastevere.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>