Monterotondo, studentessa si impicca a scuola

di Serena Marotta Commenta

La ragazza, 17 anni, frequentava il quarto anno dell’istituto professionale “Marco Polo” di Monterotondo, in provincia di Roma...

(Ansa)

È morta dopo essersi impiccata nel bagno della scuola. La ragazza, 17 anni, frequentava il quarto anno dell’istituto professionale “Marco Polo” di via Edmondo Riva a Monterotondo, in provincia di Roma. A trovare la studentessa impiccata sono state alcune compagne di classe e la bidella.

La ragazza è stata soccorsa dal 118 ed è stata trasportata in ospedale dove è morta poco dopo. “Una ragazza carina ma dallo scorso anno era ossessionata dalle diete perché si era ingrassata”. La descrivono così i compagni di scuola. “Il peso era il suo chiodo fisso – dice un amico – dallo scorso anno aveva messo su qualche chilo e parlava sempre di diete”. Forse è stato proprio per questo disagio che la studentessa si era rivolta ad uno psicologo della scuola.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Monterotondo che stanno eseguendo i rilievi e ascoltando le testimonianze del personale della scuola per ricostruire quanto accaduto.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>