Immigrazione, due sbarchi a Lampedusa

di isayblog4 1

Un altro barcone con a bordo un centinaio di migranti è stato avvistato dalla Guardia Costiera a circa 30 miglia a Sud di Lampedusa. Si tratta del secondo sbarco nel giro di poche ore...

Spread the love
(Ansa)

Un altro barcone con a bordo un centinaio di immigrati è stato avvistato dalla Guardia Costiera a circa 30 miglia a Sud di Lampedusa. Il natante dovrebbe raggiungere il porto dell’isola nel tardo pomeriggio. Intanto, nella zona dell’avvistamento si stanno dirigendo due motovedette della Capitaneria di Porto e una nave della Marina Militare.

Si tratta del secondo sbarco nel giro di poche ore a Lampedusa. Questa mattina, infatti, un’altra imbarcazione con 13 tunisini partiti da Sfax è stata soccorsa da una motovedetta della Guardia di Finanza a 15 miglia dalla costa.

Giovedì scorso, un’altra imbarcazione con a bordo ventisei extracomunitari era stata soccorsa dalla Guardia Costiera a 8 miglia a Sud dall’isola delle Pelagie e scortata in porto, a Lampedusa, dove è arrivata intorno alle 19.
Serena Marotta

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>