Donne in piazza “Se non ora quando?”: oltre un milione

di isayblog4 Commenta

Oltre un milione di donne ieri hanno portato la propria dignità nelle piazze d’Italia: ragazze, mamme, nonne e anche uomini sotto lo slogan “se non ora quando?”...

(Ansa)

Tante, tantissime donne ieri hanno portato la propria dignità nelle piazze d’Italia: ragazze, mamme, nonne e anche uomini sotto lo slogan “se non ora quando?”. Oltre un milione di donne hanno protestato contro l’immagine che viene data delle donne nel nostro Paese e per chiedere le dimissioni di Silvio Berlusconi. Lo hanno fatto sfilando senza bandiere di partito, mostrando solo qualche tricolore e tanti cartelli, tutti contro il premier.

A Milano, sotto la pioggia, in piazza Castello, erano in 100 mila. Lo stesso numero di donne sono scese in piazza a Napoli. A Palermo, in diecimila, hanno sfilato da piazza Croci a piazza Verdi. Così come in tante altre città: 230 in Italia e una trentina all’estero.

Manifestazione che il presidente del Consiglio ha definito “faziosa e di parte”. “Mi è sembrato un pretesto per sostenere il teorema giudiziario che non ha nessun riscontro nella realtà: una mobilitazione di parte, faziosa, contro la mia persona da parte di una sinistra che cavalca qualsiasi mezzo per abbattermi”, così ha detto in un’intervista sulle sue reti. E ha aggiunto: “Tutte le donne che hanno avuto modo di conoscermi sanno con quanta considerazione e rispetto io mi rapporto con loro”.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>