Capri, violentata una turista francese

Si trovava ancora lì, sotto shock e con i vestiti pieni di sangue, in un vicolo dalle parti di via Camerelle, dove nella notte è stata violentata da un suo coetaneo. Si tratta di una turista francese di 17 anni. La giovane è stata soccorsa alle cinque di mattina da un operatore ecologico e trasportata all’ospedale Capilupi: i medici le hanno dato cinque punti di sutura e hanno confermato lo stupro.

La giovane francese aveva scelto Capri per trascorrere le vacanze con alcune amiche. Con loro, venerdì sera, aveva passato la serata in un locale: è qui che la ragazza ha conosciuto il suo stupratore. I due, secondo le testimonianze, si sarebbero allontanati dal locale insieme, ubriachi.

Intanto, nel pomeriggio, è stato identificato il responsabile della violenza. Si tratterebbe di un ragazzo di 17 anni, figlio di un professionista napoletano. Anche lui in vacanza a Capri con un gruppo di amici. Ad inchiodarlo, oltre alle testimonianze di due ragazze francesi e un italiano, ci sarebbero anche i filmati delle telecamere di sicurezza di alcuni negozi di via Camerelle, che sono stati visionati dagli agenti. Per lui è scattato il provvedimento di fermo con l’accusa di violenza sessuale.
Serena Marotta

Lascia un commento