Bari, ucciso prete in ritiro spirituale

di Redazione 1

Un colpo di fucile all’addome mentre dormiva: è morto così don Francesco Cassol nelle campagne di Altamura...

Spread the love
(foto Ansa)

Un colpo di fucile all’addome mentre dormiva: è morto così don Francesco Cassol nelle campagne del “deserto pugliese”. Il cadavere dell’uomo, di 55 anni, originario di Longarone (Belluno), è stato trovato questa mattina intorno alle sei nelle campagne di Altamura, in provincia di Bari.

Il prete – arrivato ad Altamura il 18 agosto scorso – aveva organizzato un ritiro spirituale, il Raid Goum, sulla Murgia barese. Con lui una ventina di giovani. Il gruppo religioso dormiva all’aperto con i sacchi a pelo. Proprio all’interno del suo sacco a pelo – nella notte mentre dormiva – il sacerdote ha trovato la morte: un solo proiettile sparato con un fucile per cinghiali.

Sull’omicidio stanno indagando la Polizia e i Carabinieri, coordinati dal pm di Bari Manfredi Dini Ciacci, che in queste ore stanno sentendo le testimonianze dei ragazzi e dei proprietari dei terreni limitrofi. Tra le ipotesi degli investigatori ci sarebbe quella di un errore da parte di un cacciatore: l’uomo potrebbe aver scambiato il prete per un animale. Intanto dalle prime testimonianze sembra che l’assassino sia scappato a bordo di un’auto.
Serena Marotta

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>