Golden Globes 2013 i vincitori

di Gianni Puglisi Commenta

E' stato a sorpresa Argo di Ben Affleck ad avere la meglio ai Golden Globes 2013, solo briciole per Steven Spielberg.

 

Mentre il nostro cinema era alle prese con la morte di Mariangela Melato, a Beverly Hills si è tenuta la grande serata dei Golden Globes 2013, la consueta premiazione hollywodiana che precede la più importante notte degli Oscar. A sorpresa ad avere la meglio è stato Ben Affleck con il suo film Argo.

La pellicola, piuttosto snobbata alle nomination degli Oscar, ha ottenuto i due premi più prestigiosi. Argo di Ben Affleck si è aggiudicato il premio di miglior film drammatico e miglior regista, lasciando a bocca asciutta Steven Spielberg che ha puntato tantissimo su Lincoln, pellicola che parla della grande importanza dell’ex presidente degli Stati Uniti che ha abolito la schiavitù.

Spielberg si è dovuto accontentare del premio di miglior attore drammatico vinto dal protagonista di Lincoln, Daniel Day-Lewis. Presente alla grande serata è stata anche Adele ritorno in pubblico ai Golden Globes. La cantante inglese si è aggiudicata il premio come miglior canzone originale grazie alla sua Skyfall e probabile che Adele possa esibirsi proprio con questo brano durante la notte degli Oscar. Gli altri premiati sono stati Anne Hathaway come miglior attrice non protagonista, grazie alla sua partecipazione al film Les Miserables; Jodie Foster si è aggiudicata un Golden Globe alla carriera. Django Unchained di Tarantino ha trionfato nella categoria miglior attore non protagonista grazie alla magistrale interpretazione di Christoph Waltz e anche come miglior sceneggiatura originale.

La migliore attrice drammatica è stata invece Jessica Chastain grazie alla pellicola Zero Dark Thirty, mentre Jennifer Lawrence si è aggiudicato il premio di miglior attrice commedia. Hugh Jackman ha conquistato il premio come miglior attore commedia musicale per la sua partecipazione a Les Miserables, considerato anche il miglior musical.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>