Sorriso della Luna

di Lucia D Antuono Commenta

Questa sera il cielo ci sorriderà. La Luna infatti si posizionerà come se rappresentasse un bel sorriso.


In questi giorni la primavera sta facendo capolino sulla nostra Italia. Dopo l’emergenza neve dell’ultimo mese, finalmente possiamo goderci la bellezza del Sole, ma soprattutto della Luna. Nell’ultimo periodo il cieloè stato sempre coperto da nuvoloni grigi e minacciosi, ora però non potete sicuramente perdervi uno spettacolo che questa sera abbellirà ancor di più il cielo sereno.Vista la particolare posizione reciproca del Sole, della Terra e della Luna, questa sera sarà possibile assistere al sorriso della Luna. Che significa questo? In poche parole la Luna si presenterà ai nostri occhi come fosse un sorriso, di solito invece siamo abituati a vedere la mezza Luna spostata in modo verticale.

Sarà quindi possibile vedere già dal tramonto il sorriso della Luna, uno spettacolo che vi lascerà sicuramente senza fiato. Sembrerà in effetti come se qualcuno da lassù volesse sorriderci, un’atmosfera quindi da non perdere ed è anche un modo per riscoprire la bellezza di guardare di sera il cielo stellato. Molto spesso ci si dimentica che la natura è in grado di mostrarci scenari davvero mozzafiato, la semplicità di guardare il sorriso della Luna o le stelle che adornano il nostro cielo è sicuramente più romantico e bello di qualsiasi altra situazione materiale.

Questa sera quindi vi converrà alzare gli occhi al cielo dopo il tramonto, il fenomeno sarà poi visibile fino alle 19.30. Inoltre saranno allineati alla Luna anche due puntini alquanto luminosi che sono Venere e Giove, i due pianeti sembreranno più vicini del solito alla Terra. Non perdetevi quindi assolutamente questo spettacolo astronomico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>