iPhone 5 o Samsung Galaxy S3?

 

Lo scontro tra Samsung ed Apple è entrato nel vivo. Con la presentazione del nuovo iPhone 5 la sfida del Samsung Galaxy S3 è diventata ancora più agguerrita. Pochi giorni fa sul sito ufficiale della Samsung è comparsa una nuova pubblicità per il Samsung Galaxy S3 in cui si evidenziava la superiorità tecnica di questo smartphone Android nei riguardi proprio del nuovo arrivato di casa Apple.

Secondo insomma i creatori del Samsung Galaxy S3 il loro gioiellino è tutt’ora più potente dell’iPhone 5, quindi a livello di prestazioni, stando agli ideatori dello smartphone Andorid, al momento a vincere sono ancora loro.

In realtà proprio per capire dettagliatamente se sia meglio acquistare un iPhone 5 o un Samsung Galaxy S3, è arrivata un’analisi tecnologica effettuata da Geekbench per capire effettivamente quali dei due smartphone fornisce prestazioni migliori. Il risultato di questi test ha effettivamente dimostrato come il processore A6, utilizzato dalla Apple per il nuovo iPhone 5, sia assolutamente più potente di tutti gli altri smartphone, meglio quindi anche del Samsung Galaxy S3.

A questo punto non sembra essere corretta la pubblicità della Samsung, il loro gioiellino è stato superato dall’iPhone 5. Tecnicamente la Apple ha vinto la sfida, ma si sa che la vera vittoria arriva dalle vendite e bisognerà quindi attendere l’uscita dell’iPhone 5 in Italia il 28 settembre 2012. C’è attesa per capire come il popolo reagirà a questo nuovo nato della casa Apple, ma Samsung ha già pronta una nuova mossa, addirittura si parla già di Samsung Galaxy S4.

Lascia un commento