Michael Schumacher si ritira

 

Alla fine il sette volte campione del mondo della Formula 1 ha deciso di ritirarsi. Michael Schumacher a fine stagione dirà addio per sempre allo sport che lo ha reso il personaggio che è ora, un uomo ricchissimo, un campione che ha fatto la storia di questo sport.

L’annuncio sembrava essere nell’aria, a 43 anni ormai Schumacher ha capito che è arrivato il momento di farsi da parte, di pensare alla sua nuova vita senza Formula 1. Con l’ingresso di Luis Hamilton in Mercedes il destino di Michael Schumacher sembrava più che segnato, in realtà il campione della Formula 1 ha voluto precisare che la decisione di lasciare le corse è stata presa da tempo, ha insomma avuto molte altre offerte per poter continuare, ma ha preferito dire basta.

L’ingaggio alla Mercedes di Luis Hamilton quindi non c’entra nulla con la sua voglia di ritirarsi, ormai Michael Schumacher ha fatto la sua storia, non ha più quel brivido necessario per poter continuare. Ora il pilota tedesco si godrà questi ultimi gran premi della stagione, sicuramente la sua esperienza alla Mercedes non è stata così fortunata come quella gloriosa alla Ferrari. In questi tre anni Michael Schumacher è riuscito a conquistare solo un terzo posto, poi ci sono stati ben 14 ritiri, insomma in questi casi sicuramente l’età avanzata ha influito non poco.

Le nuove regole della Formula 1 poi hanno cozzato con l’esperienza del campione tedesco, è sembrato quindi ancora più giusto farsi da parte e lasciare spazio a giovani piloti vogliosi di fare anch’essi la storia della Formula 1. Michael Schumacher si ritira, lo sport perde un altro grande campione.

Lascia un commento