Juventus campione d’Italia 2012

La Juventus è campione d’Italia 2012. La squadra di Conte, che non ha mai perso in questa stagione, si è aggiudicata il 28esimo scudetto della sua storia. Dopo sei anni di transizione la Vecchia Signora è riuscita ad acciuffare un’importante vittoria del campionato e paradossalmente deve ringraziare anche l’Inter.

E’ stato in effetti il derby di Milano a consegnare lo scudetto nelle mani bianconere, qualora infatti il Milan avesse vinto la partita, la Juventus si sarebbe ritorvata a dover disputare l’ultima partita di campionato con una maggiore pressione e tensione, lasciando ancora un piccolo spiraglio di vittoria ai rossoneri.

Il Milan però non ha fatto i conti con l’Inter di Stramaccioni, una squadra che ha dimostrato di poter ancora far male, merito sicuramente del coraggio e della grande grinta che il giovane allenatore nerazzurro ha saputo trasmettere ai suoi uomini. Un 4-2 spettacolare macchiato da qualche errore arbitrale scandaloso da parte di Rizzoli. Nonostante ciò l’Inter è riuscita a vincere facendo diventare la Juventus è campione d’Italia 2012. Uno scudetto merito di un allenatore, Conte, capace di plasmare una squadra di giovani calciatori in una grande armata.

La forza del gruppo ha vinto su tutto e tutti, la grande fame ha fatto la differenza ed ora la Juventus può sicuramente ritornare ad essere la squadra che in passato tutti hanno temuto. Il campionato è quindi ormai chiuso con la Juventus campione d’Italia 2012, ma in tutto questo è ancora viva la lotta per il terzo posto Champions, al momento la favorita è proprio l’Udinese, ma anche Lazio, Napoli ed Inter possono ancora sperare.

Lascia un commento