Silvio Berlusconi pronto alla ridiscesa in campo

 

Vista la notizia di niente primarie per il Pdl, sembra ormai quasi certa la ridiscesa in campo politico di Silvio Berlusconi. L’ex premier ha rilasciato un’intervista poche ore fa in cui ha evidenziato i gravi problemi che l’Italia sta vivendo in quest’ultimo periodo, una situazione economica che secondo Berlusconi è molto più disastrosa rispetto a quando era lui a capo del governo.

Silvio Berlusconi pronto alla ridiscesa in campo, in realtà, stando quanto raccontato dalle sue parole, sono soprattutto i vari membri del Pdl a volere fortemente una sua ricandidatura. Si pensava fino a qualche tempo fa che l’ex premier potesse svolgere un ruolo da consigliere, muovendo insomma le sue pedine da dietro le quinte, ma a quanto pare tale situazione non si concretizzerà.

Silvio Berlusconi pronto alla ridiscesa in campo e nei prossimi giorni ci sarà definitivamente la decisione finale. L’epilogo però sembra essere già più che deciso e a questo punto si rischia seriamente di ritrovarci nuovamente con i soliti volti che da anni stanno animando la politica italiana senza però riscontrare alcun risultato positivo. Ci aveva provato Matteo Renzi a portare una ventata di freschezza e gioventù nella nostra classe politica, ma l’inesperto sindaco è stato sconfitto dal più navigato Bersani, ma attenzione ancora all’outsider Grillo che non sembra intenzionato a mollare.

Anche per il Movimento 5 stelle sono previste le primarie, anche se in questo caso sono state definite parlamentarie. Per capire come funzionano le parlamentarie basta ricollegarvi a questo articolo e avrete le idee più chiare a riguardo. Il problema però della nostra politica è che si continua a puntare su volti più che conosciuti che negli anni hanno caratterizzato praticamente la fine del nostro Paese, avvolto in una crisi economica assoluta.

Lascia un commento