Palermo, “Riprendiamoci il maltolto – rimborso Tarsu”

(foto di Serena Marotta)

C’è chi chiede informazioni, chi si premura di ritirare i moduli. Qualcuno, che ha già presentato l’istanza, si allontana sollevato, dopo aver appreso che può ancora presentare il ricorso alla commissione tributaria provinciale. «Riprendiamoci il maltolto – rimborso Tarsu»: è l’iniziativa organizzata dal circolo Idv Sandro Pertini di Palermo, che si è tenuta stamattina in via dell’Orsa Minore, nella periferia della città. Qui, in un quartiere quasi dimenticato di Palermo, è la prima volta che viene allestito un gazebo.

(foto di Serena Marotta)

L’iniziativa, che è servita ad illustrare ai cittadini le modalità per ottenere il rimborso Tarsu relativo agli anni 2007, 2008, 2009, è stata accolta con entusiasmo dai residenti. Il circolo ha infatti distribuito durante la mattinata 500 volantini informativi e 300 moduli per le istanze di rimborso (oltre alle 300 già raccolte e inviate). «‘Riprendiamoci il maltolto – rimborso Tarsu’ – ha spiegato Giovanni Del Vecchio, responsabile dell’iniziativa – è servita ad informare i cittadini anche della possibilità – nonostante il no del Tar, che a febbraio scorso ha respinto il ricorso presentato da Confindustria finalizzato ad estendere l’annullamento dell’aumento agli anni successivi al 2006 – di presentare il ricorso alla commissione tributaria provinciale, nel caso in cui il Comune non dovesse accogliere la richiesta di rimborso».

(foto di Serena Marotta)

Erano presenti, tra gli altri, il coordinatore cittadino Idv Fausto Torta, il segretario provinciale di Palermo e portavoce regionale Idv Pippo Russo, il consigliere provinciale Giuseppa Scafidi e Aldo Di Vita del circolo Mediterraneo. «Riprendiamoci il maltolto – rimborso Tarsu» continua. Per saperne di più: info al numero 320 7872036 e www.circoloidvsandropertini.it

Serena Marotta

Lascia un commento