Diploma falso di Renzo Bossi

Continua a destare scalpore la notizia della laurea conseguita da Renzo Bossi in Albania senza aver però preso parte ad alcun corso di laurea. A quanto pare nell’Università “Kristal” di Tirana, dove si è laureato Renzo Bossi, tutti gli studenti possono tranquillamente avere questo titolo di studio pagando o addirittura barattando alcuni beni primari.

E’ stato infatti scoperto come ad esempio alcuni capi di bestiame o forinture di cibo per la mensa dell’Università venissero “comprate” regalando le lauree ai vari fornitori. E’ quindi semplicissimo poter laurearsi in questa particolare Università di Tirana e se non si ha alcun bene da barattare basta sborsare dai 7 mila ai 20 mila euro.

Quello ancora più sconcertante è che anche i vari ispettori sono facilmente corruttibili, quindi ormai è una reazione a catena che probabilmente non potrà risolversi mai. Ritornando però al discorso di Renzo Bossi sembra proprio che anche il suo diploma sia falso. Non c’è infatti alcuna traccia nell’Università albanese di questo documento. Per avere infatti la laurea, oltre a sborsare qualche migliaia di euro, c’è la necessità di presentare il diploma di maturità. A complicare ulteriormente la posizione di Renzo Bossi è proprio la questione diploma falso.

Sembra chel’iscrizione del figlio del Senatur al corso di laurea sia avvanuto nell’anno accademico 2007/2008, il problema però è che la maturità in realtà è stata conseguita dal ragazzo nel 2009. Diploma falso di Renzo Bossi? A questo punto anche questo titolo di studio non sembra avere un valore reale. Quindi mai come stavolta le dimissioni di Renzo Bossi sono state più che azzeccate. E’ davvero assurdo che il nostro Paese abbia tra politici personaggi non competenti, mentre invece c’è disoccupazione record tra i giovani nel 2012. Queste sono le cose che ci fanno vergognare di essere italiani.

Lascia un commento