Bocchino si dimette

Oggi, Giovedì 29 Aprile 2010,a Roma il deputato Italo Bocchino ha presentato ufficialmente le proprie dimissione da deputato del PDL.
Oggi l’assemblea che doveva discutere delle possibili dimissioni del vice capogruppo del Popolo della Libertà,Italo Bocchino, non si riuniranno più visto l’uscita definitiva di Italo dal Popolo delle Libertà.

Queste informazioni sono state inviate via SMS dallo stesso Italo Bocchino a tutti i deputati che erano presenti alla seduta in aula, i finiani intervistati al di fuori di palazzo Montecitorio hanno definito che le dimissioni sono Irrevocabili, infatti il vice capogruppo del PDLnon vuole più far parte del PDL.



Bocchino aveva deciso di dimettersi dopo lo scontro tra Berlusconi e Fini, viste anche le notevoli tensioni tra i i finiani e i leghisti, questa decisione di dimettesi era avvenuta prima come ricatto ,infatti Bocchino aveva chiesto il cambio di vertici al Governo altrimenti si sarebbe dimesso.

Ma a Italo è andata male siccome il capogruppo Cicchitto ha detto che se cadeva il Presidente del consiglio cadeva anche il vicario, facendo vedere che la vicenda si sarebbe conclusa in tempi rapidi.
Cicchitto ha poi subito convocato degli esponenti del Popolo della Libertà per poter dar vita ad un assemblea.

Infine è stato Cicchitto a convocare la riunione di oggi, infatti Cecchitto aveva mandato una lettera a Bocchino per giustificare l’impossibilità di cambio dei vertici del PDL.
Il comunicato del PDL uscito qualche ora fa indica che Bocchino si sarebbe dimesso definitivamente.

Lascia un commento