Accordo Fini Berlusconi

Ieri pomeriggio a Montecitorio c’è stato un faccia a faccia tra Verdini e Gianfranco Fini, infatti stamane il presidente della camera a convocato in una stanza privata alcuni deputati.

Gli incontri di ieri sono stati posticipati per oggi pomeriggio, per ragioni di impegno politico, infatti l’incontro era stato realizzato in fretta e furia alle sei di ieri pomeriggio.

Quella di oggi pomeriggio si può definire come una riunione a sorpresa ,dove Berlusconi si accorderà su Fini sulle manovre da fare, cosi da riottenere l’appoggio del ex leader di Alleanza Nazionale.



Da una parte c’è Berlusconi che sostiene che Fini deve dimostrare la sua fiducia al governo durante le votazioni in parlamento, mentre dall’altra parte Fini muove con forza la questione sul partito.

Fini dichiara che il Popolo della Libertà deve essere guidato da una persona che può lavorarci a tempo pieno, e non come succede oggi che l’unico dei tre amministratori non ministro è Verdini.

Oggi ci sarà un faccia a faccia a quattrocchi tra Verdini e Fini,un incontro che darà il via ad un umiltà richiesta da Fini al Governo.

Berlusconi dichiara durante la cena con la Polverini ha dichiarato di essere favorevole a delle scuse da parte di Fini, visto che con quest’ultimo non ho mai avuto problemi.

Durante la riunione di stasera si parlerà del possibile successore di Scajola.

1 commento su “Accordo Fini Berlusconi”

Lascia un commento