Superenalotto jackpot a quota 116 milioni

Il Superenalotto ha raggiunto il jackpot più alto al mondo in questo momento, e come sempre fa salire la febbre del gioco in tantissimi milioni di italiani, che anche oggi tenteranno di sfidare la sorte.

Il montepremi in palio per il 6 è di 116,5 milioni di euro, non molto lontano dal record mondiale registrato proprio l’anno scorso dal Superenalotto, quando il jackpot vinto è stato di ben 148 milioni di euro.

A vincere l’incredibile somma l’anno scorso fu un fortunato e sconosciuto abitante di Bagnone in Toscana.

Sono ancora tantissimi gli italiani che giocano al Superenalotto, nonostante la possibilità su 622 milioni di fare il tanto ambito 6.

Secondo i dati riferiti da Agipronews, solamente nella giornata di martedì scorso sono stati giocati 18,2 milioni di euro, segnando un aumento delle giocate del 3,4% rispetto al martedì precedente.

Il jackpot in palio oggi è il terzo più alto di sempre nella storia della lotteria italiana, non molto lontano dai 139 milioni vinti in provincia di Parma e Pistoia nel febbraio scorso.

Nell’estrazione di martedì scorso ci sono state 233mila vincite minori, per un totale di 5 milioni e mezzo di euro, con una vincita da 475mila euro realizzata ancora una volta a Parma, che a quanto pare sembra essere un posto fortunato.

Nella storia del Superenalotto sono stati 91 i vincitori del jackpot!

Lascia un commento