Riparte Zelig: biglietti esauriti

(foto Ansa)

I biglietti delle prime puntate sono già esauriti: la nuova edizione di Zelig sarà in onda su Canale 5 il 14 gennaio prossimo dal palco del teatro degli Arcimboldi, sede da anni del programma. Dodici puntate, con una novità: il cambio della conduttrice. Al fianco di Claudio Bisio, confermato capocomico, infatti, ci sarà Paola Cortellesi, al posto di Vanessa Incontrada.

Paola Cortellesi debutta a Zelig vestendo i panni di Letizia Moratti, sindaco di Milano. E non solo: imiterà anche altri personaggi, come Daniela Santanché. Insomma a Zelig arriva la satira politica: non solo con Paola ma anche con Ficarra e Picone, che si trasformano invece in Angelino e Niccolò (parodia di Angelino Alfano e Niccolò Ghedini), due uomini specializzati in leggi ad personam. “Proprio nel senso che chiunque può telefonarci e chiedercene una su misura – spiegano scherzando i due comici -, le facciamo anche da asporto”.

Il 2011 rappresenta per il programma un anno importante: Zelig festeggia, infatti, i 25 anni dello spettacolo di cabaret nel locale di viale Monza e i 15 dal debutto in televisione. Ecco il cast: oltre ai venti nomi nuovi o alla seconda stagione, 15 sono storici, tra i quali Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Gene Gnocchi, Teresa Mannino. In più, per la prima volta, ci sarà anche Lella Costa.
Serena Marotta

Lascia un commento