Riparte Zelig: biglietti esauriti

di Redazione Commenta

La nuova edizione di Zelig sarà in onda su Canale 5 il prossimo 14 gennaio...

Spread the love
(foto Ansa)

I biglietti delle prime puntate sono già esauriti: la nuova edizione di Zelig sarà in onda su Canale 5 il 14 gennaio prossimo dal palco del teatro degli Arcimboldi, sede da anni del programma. Dodici puntate, con una novità: il cambio della conduttrice. Al fianco di Claudio Bisio, confermato capocomico, infatti, ci sarà Paola Cortellesi, al posto di Vanessa Incontrada.

Paola Cortellesi debutta a Zelig vestendo i panni di Letizia Moratti, sindaco di Milano. E non solo: imiterà anche altri personaggi, come Daniela Santanché. Insomma a Zelig arriva la satira politica: non solo con Paola ma anche con Ficarra e Picone, che si trasformano invece in Angelino e Niccolò (parodia di Angelino Alfano e Niccolò Ghedini), due uomini specializzati in leggi ad personam. “Proprio nel senso che chiunque può telefonarci e chiedercene una su misura – spiegano scherzando i due comici -, le facciamo anche da asporto”.

Il 2011 rappresenta per il programma un anno importante: Zelig festeggia, infatti, i 25 anni dello spettacolo di cabaret nel locale di viale Monza e i 15 dal debutto in televisione. Ecco il cast: oltre ai venti nomi nuovi o alla seconda stagione, 15 sono storici, tra i quali Enrico Bertolino, Enrico Brignano, Gene Gnocchi, Teresa Mannino. In più, per la prima volta, ci sarà anche Lella Costa.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>