Previsioni meteo 9 Marzo 2012

Dalle previsioni meteo Marzo 2012 abbiamo notato come la primavera tardi ad arrivare. Cosa ci aspetterà in questo weekend che sta per iniziare? Le previsioni meteo 9 Marzo 2012 non sembrano essere buone in gran parte dell’Italia. Già da ieri sera è stato possibile assistere ad un calo delle temperature con forti venti che stanno soffiando soprattutto nel Sud Italia.

Il tempo quindi sarà ancora instabile anche in questo weekend, attenzione soprattutto a chi abita in Sicilia e Calabria, nella serata infatti sono previsti nubifragi molto forti, accompagnati da grandi raffiche di vento. Arriva inoltre aria fredda dai Balcani e un vortice ciclonico proveniente dal Nordafrica che si sposterà nell’estremo Sud.

Le previsioni meteo 9 Marzo 2012 mostrano dei rovesci sparsi soprattutto al Nordovest, la pioggia però arriverà nel pomeriggio di oggi anche in Abruzzo, Molise, Puglia per poi spostarsi definitivamente al Sud. Ci sarà anche neve nel centronord della Puglia e in Basilicata oltre gli 800-1200 m. Nella giornata di domani qualche miglioramento soprattutto al Nord Italia, mentre il peggioramento maggiore avverrà proprio in Sicilia e in Sardegna.

Le temperature saranno ancora in calo, ma la percezione del freddo, soprattutto al Sud Italia, sarà maggiore a causa proprio delle forti correnti di aria fredda provenienti dal nordoriente che continueranno a soffiare per tutto il weekend. Prepariamoci quindi a quest’ultimo weekend di freddo, il tempo per il mese di Marzo continuerà ad essere instabile, ma le temperature subiranno un leggero aumento. Dopo l’emergenza neve in Italia bisognerà attendere ancora un pò per assaporare qualche scorcio di primavera.

Lascia un commento