Perchè gli uomini tradiscono le donne

Molte donne si chiedono perché gli uomini tendono quasi sempre a tradire. Secondo lo studio di uno psicologo-sociologo americano, Eric Anderson, si tratta di una situazione praticamente naturale. Gli uomini insomma che non tradiscono sono coloro che tendono a vivere passivamente un modello sociale che però non fa parte della propria natura. C’è insomma un rinnegare sé stessi, in questo modo però si annullano completamente.

Secondo questo studio americano la risposta alla domanda perché gli uomini tradiscono le donne è da ricondurre alla sessualità degli uomini, che scientificamente è totalmente differente da quella femminile. Quando insomma un uomo tradisce la propria donna lo fa non emotivamente, questi ama realmente la propria compagna, ma non può fare altro che rispondere ai richiami sessuali della sua natura.

Il corpo dell’uomo tende in poche parole a cercare il sesso con le altre persone in modo somatico. Secondo Anderson :“Gli uomini cercano sesso ricreativo, non storie, e amano davvero la loro compagna. Se così non fosse, l’avrebbero lasciata.” Un concetto che però non sembra essere legge, è chiaro che gli uomini tradiscono le donne puramente per un aspetto sessuale, ma non è detto che questo debba essere un alibi per potersi poi giustificare con le proprie compagne.

Se un uomo è soddisfatto del proprio rapporto anche a livello sessuale, allora è sicuro che non tradirà mai la sua compagna, ma con l’andar del tempo, stando alla tesi di Anderson, il partner maschile cercherà di trovare qualcosa di più stimolante. L’uomo quindi è traditore di natura, ma non permetterà mai che la sua compagna si comporti al suo stesso modo.

Lascia un commento