Orari reperibilità malattia 2012

di Gianni Puglisi Commenta

Quali sono gli orari di reperiblità della malattia 2012?

 

E’ comune di tutti i lavoratori ritrovarsi qualche giorno a dover essere assente sul posto di lavoro a causa di una qualsiasi malattia. Un dipendente pubblico o privato deve rispettare gli orari di reperibilità della malattia, ossia ritrovarsi a casa in determinate fasce orarie per la consueta visita fiscale. Quali sono gli orari di reperibilità malattia 2012?

Dando uno sguardo alla legge vi sono delle differenze tra dipendenti pubblici e privati, quest’ultimi sono a quanto pare leggermente più agevolati. Tener quindi ben presente anche le fasce orarie reperibilità del medico legale diventa importante per evitare che ci si trovi con il problema di una visita quando non si è in casa.

Il lavoratore che decide di prendersi uno o più giorni di malattia è costretto a stare a casa, qui verrà infatti inviato un medico fiscale che dovrà accertarsi dell’effettivo problema di salute del lavoratore, insomma se realmente non era in grado di svolgere la sua mansione lavorativa quotidiana. Ecco allora quali sono gli orari di reperibilità malattia 2012 da tener ben presente per evitare che ci possa essere qualsiasi tipo di problema.

Per i dipendenti privati c’è l’obbligo di farsi trovare a casa dalle 10 alle 12 del mattino e dalle 17 alle 19 del pomeriggio. Durante quindi le altre fasce orarie potranno tranquillamente uscire di casa per qualsiasi tipo di emergenza. Gli orari di reperibilità per i dipendenti pubblici, come ad esempio gli insegnanti, sono leggermente più severi. Il dipendente pubblico deve essere reperibile dalle 9 alle 13 del mattino e dalle 15 alle 18 del pomeriggio. Rispettando questi orari non si andrà incontro a nessun tipo di sanzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>