Le più belle frasi dell’eroe dei giovani: papa Francesco

Papa Francesco si è sempre distinto dal suo predecessore per lo sguardo accogliente, per i gesti legati ad un modo diverso di essere chiesa, più reale, più concreto, qualche volta anche più grezzo. Sui social, allora impazzano le sue frasi. Noi ne vogliamo riportare qualcuna. Papa Francesco, nel 2013 è stato classificato dal Fund! al primo posto tra gli eroi dei giovani. Le sue parole sono sempre tenute in grande considerazione e basta guardare, almeno su Facebook, il numero di condivisioni per quelle frasi che riportano una sua foto e una sua frase. Ne abbiamo prese alcune da Fanpage e da altri siti che a vario titolo hanno costruito queste belle cartoline da condividere.

Lo facciamo perché in questi giorni si è tornati a parlare di Papa Francesco per almeno due questioni: primo perché ha dichiarato che anche se non darà le sue dimissioni da Papa, il suo sarà un pontificato breve e non si sa bene a cosa si riferisca. E poi perché proprio oggi ha annunciato un Giubileo straordinario: L’Anno Santo straordinario, dedicato alla misericordia, avrà inizio l’8 dicembre prossimo, a 50 anni dalla fine del Concilio Vaticano II, con l’apertura della Porta Santa in San Pietro, e si concluderà il 20 novembre 2016.

A gioire ci sono fedeli di tutto il mondo, a tremare i romani che non sanno quanto la Capitale sia pronta per accogliere i pellegrini in un nuovo evento giubilare. Insomma, c’è da star contenti con tanti se e con tanti ma. Ecco allora che in soccorso ci arrivano queste pillole di saggezza.

 

Lascia un commento