Italo NTV tratte disponibili e tariffe

di Lucia D Antuono Commenta

Sta per scendere in campo Itlao NTV, il nuovo trapsorto ferroviario ad Alta velocità

Partirà dal 28 aprile Italo NTV (Nuovo trasporto viaggiatori), il nuovo treno ad alta velocità che avrà il compito di sfidare Trenitalia. Una nuova èra si sta aprendo per il campo ferroviario, c’è la volontà di poter realizzare un qualcosa che garantisca massimo risparmio e massima convenienza a tutti i viaggiatori italiani.

Le novità di Italo NTV, i cui biglietti saranno in vendita dal 15 aprile, sono notevoli e riguardano principalmente il risparmio. Le tratte principali sono al momento quelle tra Milano, Bologna, Firenze e Napoli, ma c’è la volontà di epsandersi in pochi anni, tutto dipenderà da come reagiranno i cittadini italiani a questo nuovo sistema ferroviario.

Le differenze sostanziali di Italo NTV rispetto all’Alta velocità Trenitalia riguardano le offerte commerciali (base, economy e low cost) e gli ambienti di viaggio (smart, prima e club). Italo NTV propone tariffe flessibili e convenienti soprattutto in quella base: “cambi illimitati e gratuiti, il rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno, e l’extra tempo, ossia la facoltà se si perde ‘Italo’ (entro un’ora) di ottenere il primo posto disponibile sul treno successivo.” Per la tariffa base sulla tratta Roma-Napoli si oscillerà tra i 43 euro della ‘Smart’ e i 68 euro dell’ambiente ‘Club’.

Per quel che riguarda la tratta Roma-Milano i pressi varieranno dagli 88 ai 130 euro. La tariffa economy propoe un risparmio del 25-30% in ‘Smart’ e in ‘Prima’ e del 10% in ‘Club’ rispetto a quella base, in questo modo un biglietto sulla Roma-Napoli costerà da 32 a 59 euro, mentre sulla Roma-Milano da 65 a 118 euro. L’offerta low cost invece è valida solo per chi viaggia in Smart ed offre però un risparmio anche del 50%, in questo modo sarà possibile viaggiare con 20 euro su tratta come Roma-Napoli, Roma-Firenze, Bologna-Milano e 45 euro su Roma-Milano. Ci sarà inoltre la tv e il wi fi totalmente gratis in ogni vagone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>