Come vivere con 1000 euro al mese

di Gianni Puglisi Commenta

E' possibile vivere con 1000 euro al mese seguendo alcuni accorgimenti importanti senza perdersi al gioia di godersi la propria vita.

Spread the love

Sempre più giovani in questa nostra Italia sono costretti a restare a casa dei propri genitori per l’incapacità di sopravvivere al costo sempre più elevato della vita e con uno stipendio minimo. Come vivere con mille euro al mese? E’ questa la domanda che soprattutto i trentenni di oggi si pongono costantemente, ma questa generazione dei mille euro ha imparato a cavarsela da sola, cercando di evitare di gravare fin troppo sui propri genitori.

Ecco che allora per vivere con mille euro al mese e lontano dalla famiglia, si cerca innanzitutto di trovare qualche appartamento in affitto condivisibile, insomma meglio dividere la spesa tra coinquilini. Diventa poi quasi fondamentale avere nel proprio portafogli qualsiasi tipo di buono sconto o di tessera che permette insomma di acquistare prodotti con un pò di sconticino.

Per fare la spesa si addocchiano diversi volantini di vari supermercati e si confrontano le varie offerte per comprare i prodotti più vantaggiosi. Per quel che riguarda il cellulare si punta sugli smartphone, che possono sicuramente sostituire il pc e poi attraverso Skype o WhatsApp telefonare e mandare messaggini gratis, senza pensare all’adsl e a tutte le varie tasse da pagare. Ci si affida inoltre sempre più alle offerte di groupon.it che può permettere a chiunque di fare qualsiasi tipo di attività senza spendere più di tanto.

Anche per quel che riguarda le vacanze per poter vivere con mille euro al mese ci si affida ai soliti last minute o last second, approfittando delle offerte migliori. Per l’abbigliamento si tenta di comprare sempre nel periodo dei saldi o si cerca su ebay o su altri siti del genere che propongono oggetti in buono stato a poco prezzo. Come vivere con mille euro al mese? Ci si arrangia il più possibile, ma senza perdersi le cose belle della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>