Come fregare l’autovelox

 

Il codice della strada negli ultimi anni si è arricchito di nuove norme che sono alquanto rigide per gli automobilisti. Diventa in questo modo sempre più semplice beccarsi delle multe e si sa quanto quest’ultime facciano non poco arrabbiare gli automobilisti. Le più salate sono quelle che riguardano i limiti di velocità.

Con l’introduzione dell’autovelox su strade ed autostrade italiane numerosi automobilisti si sono ritrovati con multe recapitate a casa senza però rendersi nemmeno conto di aver infranto il codice della strada. Gli autovelox hanno però permesso in questi ultimi anni di far diminuire notevolmente gli incidenti stradali, causati nella maggior parte dei casi da eccesso di velocità.

E’ anche vero che questi autovelox a volte richiedono un limite di velocità fin troppo basso che diventa difficile da rispettare, questa è la causa principale che provoca poi la multa. Ecco che allora vi sono alcuni trucchetti interessanti che ogni automobilista può attuare per fregare l’autovelox. Visto che le telecamere di questi aggeggi infernali riprendono le targhe delle auto, l’unica cosa per evitare di essere beccati è quella di truccarle. Come fregare l’autovelox quindi diventa un gioco da ragazzi basta taroccare le cifre presenti nella propria targa.

C’è chi lo fa con mezzi piuttosto costosi e chi invece si avvale di tecniche semplicissime, ma allo stesso modo efficaci. Ci si può aiutare con un pennerello indelebile oppure con del nastro adesivo. In questo modo una F diventa E, una P diventa R, oppure un 8 si trasforma in zero. Un altro modo per taroccare la targa può essere quello di sporcarla con il fango, in questo modo sarà impossibile per l’autovelox riuscire a capire bene le cifre. C’è addirittura chi per fregare l’autovelox utilizza targhe catarifrangenti, in questo modo quando scatta il flash si crea un effetto abbaglio che rende illegibile la targa.

Lascia un commento