Busi sospeso “Articolo 3”

Stavolta non si tratta di censura: il programma “Articolo 3” di Maria Luisa Busi in onda su RaiTre è stato sospeso. Bocciato, dopo neanche un mese di programmazione, dalla direzione generale e dalla direzione di Raitre. Il motivo? Un flop di ascolti.

“La direzione generale dopo una attenta valutazione dei dati di ascolto della trasmissione “Articolo 3” – si legge in una nota diffusa ieri – di poco superiori al 4% (la media della rete è al 9%), d’intesa con il direttore di Raitre Paolo Ruffini, ha ritenuto di sospendere la programmazione della trasmissione in onda il venerdì sera in prima serata”.

Dopo le polemiche con il direttore Augusto Minzolini, nate a febbraio scorso, la giornalista aveva lasciato il Tg1 ed era passata appunto su RaiTre. “Come ha spiegato bene Saviano – dice la conduttrice – è molto difficile fare un programma che affronti i temi dei diritti e delle disuguaglianze in questo paese e in questo momento, coniugando qualità e ascolto, in una serata con una controprogrammazione feroce, in una rete sotto assedio costante. Sono orgogliosa del programma e delle persone che ci hanno lavorato”.
Serena Marotta

Lascia un commento