Bottega di Mestiere, bando valido fino il 3 Dicembre

E’ stato pubblicato il “Secondo avviso pubblico rivolto alle imprese per l’avvio di botteghe di mestiere e ai giovani per la formazione on the job nei mestieri a vocazione tradizionale”. Fa parte del Programma AMVA – “Apprendistato e Mestieri a Vocazione Artigianale” realizzato con l’ausilio dei Programmi Operativi Nazionali del Fondo Sociale Europeo 2007-2013 “Azioni di sistema” e “Governance e azioni di sistema”.

Italia Lavoro vuole individuare un modello di Bottega di Mestiere, sia esso un’impresa o un aggregato di imprese, per aiutare la trasmissione di competenze specialistiche verso le nuove generazioni e favorire il ricambio generazionale, in modo tale da aiutare la nuova imprenditoria.

I progetti possono essere presentati da imprese, singole o associate, in Consorzio, Associazione Temporanea di Imprese o di Scopo (ATI/ATS), contratto di rete, partnership, e il soggetto che attiverà la Bottega di Mestiere, sarà elargita una sovvenzione di 250 euro mensili per tirocinante ospitato, che lavorerà in azienda per sei mesi. Sono previsti al massimo 2 cicli di tirocinio che dovranno concludersi entro il 31 luglio 2014. A ogni tirocinante verrà elargita una borsa di 500 euro al mese per un massimo di 3.000 euro.

Le imprese interessate dovranno spedire la documentazione esclusivamente tramite raccomandata, oppure consegnarla a mano dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 e il venerdì dalle 09.30 alle 12.00 a questo indirizzo: Italia Lavoro, via Guidubaldo del Monte, 60 00197 Roma, entro il 03 Dicembre di quest’anno.

Non possono presentare domanda di iscrizione, coloro che abbiano già realizzato il percorso di tirocinio e coloro i quali che abbiano interrotto anticipatamente le attività di tirocinio.

Lascia un commento