Bambino muore soffocato

E’ morto il bambino di appena 19 mesi che è andato in coma, ieri sera.
Il bambino era di Frosinone, e ieri sera dopo mangiato, aveva rovistato nella borsa della mamma trovando un confetto, che poi ha ingerito, questo confetto gli è rimasto conficcato nella trachea, e sono stati inutili i tentativi da parte della madre di toglierli il confetto.

Anche i medici dell’ambulanza non sono riusciti a far niente per rimuovere i confetti dalla trachea del bambino che è stato portato con urgenza al policlinico Gemelli di Roma.



Per fare più in fretta il bambino è stato trasportato in ospedale da una eliambulanza, i medici dell’ambulanza dopo che non sono riusciti a toglierli il confetto dalla trachea avrebbero intubato il bambino e preparato per il trasporto.

Il Bambino era arrivato ieri sera nel policlinico Gemelli di Roma in condizioni disperate, appena arrivato in ospedale il bambino aveva subito un’arresto cardiaco, ma si era ripreso in poco tempo.

Il bambino è morto stamattina verso le cinque di mattina, per scompenso cardiaco dovuto alla prolungata assenza di ossigeno, questa situazione aveva messo già in gravi situazione il bambino.

E’ stata prevista l’autopsia sul corpo del bambino, per capire le cause per cui la caramella, presa dalla borsa della madre, non fosse uscita con le manovre adeguate,l’autopsia verrà effettuata agli anatomopatologi del Policlinico Gemelli.

Lascia un commento