Anticipazione Le Iene 2 febbraio 2012

Domani sera andrà in onda il secondo appuntamento di questa stagione de Le Iene, condotto come sempre dalla bellissima Ilary Blasi con la partecipazione di Enrico Brignano e Alessandro Gasmann.

Nel corso di questa puntata verrà proposta l’intervista fatta a Cesare Battisti, ex scrittore e terrorista, condannato per l’omicidio di quattro persone durante gli anni di piombo.


L’uomo, ora si trova in Brasile per sfuggire alla giustizia italiana, ma ha colto l’occasione per inviare un appello al Presidente della Repubblica Napolitano per chiarire la sua posizione di latitante. Battista racconta di non aver mai cercato un contatto con Napolitano perché sa perfettamente che non verrebbe creduto e perché il Presidente non è la persona più adeguata per chiedere all’Italia di dimenticare il passato, visti i suoi trascorsi politici. Battisti conferma di essere stato un membro dei Proletari Armati per il Comunismo e di aver commesso alcuni reati, senza però mai uccidere nessuno, al contrario di quello che hanno sempre detto.

La Iena allora, gli ricorda la sua evasione dal carcere nel 1981, ma lui si giustifica dicendo di essere scappato per non scontare la condanna per associazione sovversiva e detenzione di armi e di aver scoperto solo in seguito della condanna all’ergastolo. L’ex terrorista giura che se gli fosse data la possibilità di chiarirsi con la giustizia italiana tornerebbe nel nostro Paese per spiegare come sono andate realmente le cose, ma purtroppo il processo è passato in definitivo e non si può più fare nulla. Non resta che aspettare l’appuntamento di domani sera alle 21.10 per scoprire tutti gli altri servizi de Le Iene.

Lascia un commento