ALI Group acquisisce la Scotsman Industries

ALI Group, leader mondiale nella progettazione, produzione, marketing di un’ampia gamma di attrezzature per la ristorazione commerciale e istituzionale, ha raggiunto un accordo definitivo per l’acquisizione della Scotsman Industries, il maggiore produttore di macchine per il ghiaccio al mondo. I termini della transazione non sono stati divulgati, ma sul sito del Wall Street Journal si legge che Ali Group ha offerto 575 milioni di dollari per aggiudicarsi la ex Enodis Ice Group.

Luciano Berti, presidente del Gruppo ALI / CEO, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Scotsman Industries nel Gruppo ALI. L’acquisizione è strategicamente importante per il Gruppo in quanto rafforza la nostra posizione di leader mondiale nel settore commerciale”.

La leadership Scotsman nel settore delle macchine per il ghiaccio apre al Gruppo Ali nuove opportunità e aggiunge una nuova dimensione alla capacità di servire il mercato delle attrezzature per la ristorazione, aumentando nel contempo la visibilità.

“Siamo entusiasti di far parte del Gruppo ALI e siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con Luciano e Filippo Berti e il resto del team di gestione per ampliare la loro offerta per l’industria alimentare”, afferma David McCulloch , presidente della Scotsman Industries. “Vorrei anche ringraziare Warburg Pincus per il loro partenariato per aiutarci a far crescere il nostro business e consolidare la posizione di leadership nel settore commerciale delle macchine per il ghiaccio.

Scotsman in Europa ha sede a Pogliano Milanese, mentre Ali ha sede a Cernusco sul Naviglio. Il gruppo ha 6.959 dipendenti in 24 paesi, di cui circa 1.568 in Italia e 5.400 all’estero.

Lascia un commento