Al Qaida conferma morte Bin Laden

(foto Ansa)

Al Qaida ha confermato la morte di Bin Laden. E minaccia l’America: “Lo vendicheremo, gli attacchi terroristici continueranno. Presto un suo messaggio audio registrato una settimana prima della morte. Osama è il nostro eroe, è un martire della Jihad”. Sono le parole dei fedeli usciti dalla preghiera del venerdì nella moschea rossa di Islamabad, che è stata teatro di un sanguinoso scontro tra fondamentalisti islamici e forze pakistane nel 2007.

Al Qaida aveva messo a punto un nuovo attentato per il decennale dell’11 settembre. Nel mirino c’era la rete ferroviaria Usa. Così risulterebbe dai documenti sequestrati nel compound dove viveva ed è stato ucciso Osama Bin Laden. Il presidente Usa Obama oggi ha incontrato alcuni dei componenti del commando che ha eseguito il blitz.

Con la morte di Osama Bin Laden, gli Stati Uniti hanno “tagliato la testa ad al Qaida”, ha detto Obama. “Abbiamo decapitato al Qaida e alla fine vinceremo”, ha dichiarato il presidente Usa Obama parlando ai membri del commando delle forze speciali cha hanno ucciso Bin Laden in Pakistan, riuniti nella base di Fort Campbell, in Kentucky.
Serena Marotta(6 maggio 2011)

Lascia un commento