Sciare al comprensorio Adamello Ski, oasi di pace e di relax

di Davide Paggi Commenta

Se siete alla ricerca di un'incantevole paesaggio invernale, dotato di piste sempre perfettamente innevate e di moderni impianti di risalita, non potete fare a meno di visitare il comprensorio Adamello Sky...

tonale01

Se siete alla ricerca di un’incantevole paesaggio, dotato di piste sempre perfettamente innevate e di moderni impianti di risalita, non potete fare a meno di visitare il comprensorio Adamello Ski.

Posta sul confine tra il Trentino Alto Adige e la Lombardia, questa stazione turistica, aperta al sole e al panorama, delimita la Val di Sole dalla Vallecamonica, e rappresenta un’oasi di pace e di relax.

tonale21

100 km di piste ben curate e dotate di innevamento artificiale, dove poter sciare in assoluta tranquillità, adatte a sciatori e snowboarder di ogni livello, dai dolci pendi per i principianti alle discese ripide dal ghiacciao Presena o tra i boschi di abeti per i più esperti.

Fanno parte del comprensorio Adamello Ski le piste di Temù (da 1121 mt) e Ponte di Legno (da 1255 mt), del Passo Tonale (da 1880 mt), e del ghiacciao Presena (da 2585 mt), ora tutte collegate fra loro tramite i 30 veloci e moderni impianti di risalita, e quindi percorribili con un unico skipass.

Grazie alle frequenti nevicate, questa è una delle prime stazioni turistiche dell’arco alpino ad avviare la stagione con l’apertura degli impianti e una delle ultime a chiuderli, e sul ghiacciao Presena vi è la possibilità di sciare anche d’estate godendo di panorami da favola sulla Presanella e l’alta Val di Sole.

tonale03

Ma non è solo lo sci alpino a farla da padrone, presenti infatti anche anelli per lo sci di fondo, campi di pattinaggio, numerosi negozi per lo shopping.

Oltre ad offrire tutte le attività sportive invernali, il Passo Tonale riserva ai giovani durante tutta la stagione, svariate iniziative e spettacoli grazie ad una vasta scelta di Après Ski.

Nella stagione estiva è possibile fare trekking, gite a cavallo, escursioni in mountain bike nel gruppo Adamello-Presanella, nel Parco Nazionale dello Stelvio e nel Parco dell’Adamello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>