MADE Expo 2010 – Milano Architettura Design Edilizia

di Davide Paggi 1

In programma da mercoledì 3 a sabato 6 febbraio 2010 presso i padiglioni della Fiera Milano Rho..

Dopo il grande successo del ciclo di road show internazionale di MADE Expo, svoltosi in ben 16 paesi e a cui hanno partecipato oltre 5000 operatori interessati alla presentazione delle novità del salone, a dare un’altro segnale positivo sull’interesse che stà riscuotendo l’evento leader in Europa per il settore edilizio sono le numerosissime richieste di informazioni da parte di imprese, progettisti e operatori, sia italiani che esteri.

In programma da mercoledì 3 a sabato 6 febbraio 2010 presso i padiglioni della Fiera Milano Rho, la terza edizione del grande evento fieristico MADE Expo – Milano Architettura Design Edilizia avrà un’ampia area espositiva affiancata da un programma di convegni, approfondimenti ed eventi di grande importanza.

Primo fra tutti il Forum della Tecnica delle Costruzioni, che proporrà iniziative ed incontri relativi al ruolo strategico che la Tecnica delle Costruzioni e l’Ingegneria Strutturale hanno all’interno della filiera edile, ponendo in evidenza innovazione e recenti normative tecniche.

Presenti a MADE Expo 2010 anche due interessanti novità dedicate alla città e al tessuto urbano.
La prima è Civitas , una città virtuale al servizio dell’involucro edilizio, uno spazio progettato e curato per valorizzare le più innovative soluzioni tecnologiche dell’industria italiana.
L’iniziativa Borghi e Centri Storici, si occupa invece della riqualificazione e della valorizzazione degli oltre 5000 borghi e dei centri storici italiani mediante le elevate conoscenze e competenze tecniche della filiera per quanto riguarda il restauro, la progettazione, la bioarchiettura e le nuove fonti di energia.

Decor&Color Show sarà l’appuntamento con il colore e le soluzioni più aggiornate per quanto riguarda pitture, smalti e finiture decorative, mentre Europolis è il salone dedicato ai comparti piscina, impianti sportivi, fitness e arredo urbano.

Inoltre sarà presente anche quest’anno InstantHouse, il concorso rivolto agli studenti e ai neolaureati delle facoltà italiane e straniere di Architettura, Ingegneria e Industrial Design. Tema di questa seconda edizione l’ambiente e il paesaggio sonoro nelle città contemporanee. I giovani progettisti dovranno ripensare le modalità di progettazione dell’abitare in relazione al problema dell’inquinamento, in particolare quello acustico, che rappresenta un pericolo per la qualità abitativa e per la salute dell’uomo.

Dettagli e aggiornamenti dei vari convegni ed eventi consultabili sul sito www.madeexpo.it

Commenti (1)

  1. Sono stata al made expo di quest’anno, per lavoro… molto interessante lo stand Resstende, ho potuto vedere alcune realizzazioni (come quella al salone del mobile) e sono rimasta colpita.
    Per guardare alcune foto:
    http://www.resstende.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>