Palermo, la pantera esiste davvero

di isayblog4 Commenta

Esiste davvero. Ieri sera, per la prima volta, la pantera che - da oltre un mese circola per le strade della periferia di Palermo - è stata fotografata da quattro agenti del Corpo forestale...

Esiste davvero. Ieri sera, per la prima volta, la pantera che – da oltre un mese circola per le strade della periferia di Palermo – è stata fotografata da quattro agenti del Corpo forestale. Si tratta di un felino adulto, pesa circa 35 chili, è alta mezzo metro e lunga un metro e 10. Gli uomini della forestale, in queste ore, stanno effettuando dei rilievi sul posto, dove è stata avvistata, per stabilire le dimensioni effettive dell’animale.

Erano quasi le 22, ieri, quando i quattro agenti hanno visto la pantera a circa cinque metri di distanza e l’hanno subito fotografata. Foto sfocate, ma che confermano l’esistenza dell’animale. Erano state 28 le segnalazioni arrivate alla forestale a partire dalla metà di giugno dagli abitanti di Borgo Nuovo. Da allora erano scattate le ricerche.

Intanto, ieri pomeriggio, durante una conferenza stampa, è stata comunicata la decisione di sospendere le ricerche proprio perché c’era il dubbio che si trattase di una leggenda metropolitana. Poi la comparsa della pantera agli uomini del Corpo forestale, ieri sera, ha rimesso tutto in discussione.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>