Trasfusione di sangue sbagliata, donna morta

di isayblog4 Commenta

Una donna di 76 anni è morta sabato scorso alle Molinette di Torino in seguito ad una trasfusione di sangue. La donna era stata ricoverata per difficoltà..

Una donna di 76 anni è morta sabato scorso alle Molinette di Torino in seguito ad una trasfusione di sangue. La donna era stata ricoverata per difficoltà respiratorie e anemia cronica e probabilmente una trasfusione di sangue sbagliata è all’origine del decesso.

”Un gravissimo errore – ha affermato il dottor Marco Rapellino, direttore della struttura qualità e gestione del rischio delle Molinette, l’ospedale più grande del Piemonte – ma occorre aspettare l’autopsia per evidenziare il rapporto causa-effetto tra la trasfusione sbagliata e la morte”



Gli atti sono stati consegnati dall’ospedale ai carabinieri del Nas ed ora sono al vaglio della Procura di Torino, che ha aperto una inchiesta sulla morte della donna. L’ospedale ha deciso di sospendere il medico come provvedimento a tutela dello stesso. “Se però c’é stato un errore – ha affermato Roberto Arione, direttore sanitario dell’ospedale – occorre accertarlo e ammetterlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>