Il caldo continua a non dar tregua in tutta Italia

di isayblog4 Commenta

Continua a non dar tregua il caldo e anche nei prossimi giorni sono previste ondate di calore. Oggi le temperature record si sono registrate in quattro città...

Continua a non dar tregua il caldo e anche nei prossimi giorni sono previste ondate di calore. Oggi le temperature record si sono registrate in quattro città mentre domani saranno sette le città che raggiungeranno temperature record. Il dipartimento della Protezione Civile ha previsto allerta di livello 3 a Bolzano, Bologna, Genova e Roma mentre Trieste, Torino, Perugia, Milano, Firenze e Brescia rimarranno a livello 2.


Il picco massimo si registrerà mercoledì in ben sette città: Bolzano, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Roma e Torino. Mentre nella giornata di Venerdì si toccheranno picchi di 40° nelle città del centro-sud.
Il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, ha convocato per domani i responsabili delle Regioni e dei Comuni per discutere l’attuazione del Piano Operativo 2010 per prevenire gli effetti del calore sulla salute. Il piano ha tre scopi fondamentali: informare la popolazione sui comportamenti da adottare per fronteggiare l’emergenza caldo, sostenere il sistema di allerta meteo gestito dalla Protezione Civile e favorire, a livello locale, il supporto assistenziale da parte di Comuni e Asl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>