Festival di Venezia, quattro film italiani in gara

di Redazione Commenta

Alla mostra di Venezia, in programma dal primo al 12 settembre, i quattro film in concorso sfideranno cinque pellicole d'oltreoceano...

Spread the love

Quattro i film italiani in concorso al Festival di Venezia in programma dal primo al 12 settembre. La mostra è stata presentata oggi a Roma dal direttore Marco Mueller e dal presidente della Biennale Paolo Baratta. Ecco le pellicole in gara: “Noi credevamo” di Mario Martone, “La solitudine dei numeri primi” di Saverio Costanzo, “La pecora nera” di Ascanio Celestini e “La passione” di Carlo Mazzacurati.

I quattro film made in Italy sfideranno alla mostra di Venezia i cinque d’oltreoceano: “Black Swan” del regista Darren Aronofsky (nel 2008 Leone d’Oro con “The Wrestler”), “Somewhere” di Sofia Coppola, che vede nel cast accanto a Benicio del Toro anche le italiane Laura Chiatti e Simona Ventura, “Promises written in water” di Vincent Gallo, “Road to nowhere” di Monte Hellman (tra gli attori anche Fabio Testi), e “Meek’s Cutoff” di Kelly Reichardt.

E non solo: oltre ai 22 film in gara, ne sarà annunciato uno a sorpresa solo a festival iniziato. In più, fuori concorso ci saranno altri 12 film italiani.
Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>