Festival di Venezia, quattro film italiani in gara

Quattro i film italiani in concorso al Festival di Venezia in programma dal primo al 12 settembre. La mostra è stata presentata oggi a Roma dal direttore Marco Mueller e dal presidente della Biennale Paolo Baratta. Ecco le pellicole in gara: “Noi credevamo” di Mario Martone, “La solitudine dei numeri primi” di Saverio Costanzo, “La pecora nera” di Ascanio Celestini e “La passione” di Carlo Mazzacurati.

I quattro film made in Italy sfideranno alla mostra di Venezia i cinque d’oltreoceano: “Black Swan” del regista Darren Aronofsky (nel 2008 Leone d’Oro con “The Wrestler”), “Somewhere” di Sofia Coppola, che vede nel cast accanto a Benicio del Toro anche le italiane Laura Chiatti e Simona Ventura, “Promises written in water” di Vincent Gallo, “Road to nowhere” di Monte Hellman (tra gli attori anche Fabio Testi), e “Meek’s Cutoff” di Kelly Reichardt.

E non solo: oltre ai 22 film in gara, ne sarà annunciato uno a sorpresa solo a festival iniziato. In più, fuori concorso ci saranno altri 12 film italiani.
Serena Marotta

Lascia un commento