Si è conclusa tristemente la vacanza per due coniugi romani in villeggiatura in Tanzania che durante un safari sono stati travolti da un gruppo di elefanti.

La coppia stava partecipando ad un walking- safari assieme ad altri turisti quando una gruppo di elefanti ha caricato i visitatori. Tra questi è morta una donna S.F di 63 anni che è stata calpestata dal pesante pachiderma.
Secondo le prime ricostruzioni i coniugi erano assieme al ranger e agli altri turisti quando una carica di elefanti si è avventata contro di loro.
Sembra che il ranger abbia sparato alcuni colpi per far cambiare direzione agli animali ma la signore è rimasta a terra ferita. Il marito ha cercato di aiutarla ma subito dopo è sopraggiunta una seconda carica di elefanti che ha schiacciato la donna.
Il marito della donna ha dichiarato di essere vivo per miracolo e di essersi buttato a terra pregando di non essere schiacciato.
Intanto l’ambasciata italiana si è mobilitata a sostegno dell’uomo e attraverso un funzionario sta cercando di capire meglio come sono andati i fatti.