Trafugata salma di Mike Bongiorno

È stata trafugata durante la notte la salma di Mike Bongiorno, il noto presentatore morto l’8 settembre del 2009, dal cimitero di Dagnente, frazione di Arona (Novara). Il furto è stato denunciato in mattinata ai carabinieri dal custode. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri e gli esperti del Ris di Parma.

Per il momento non è arrivata nessuna rivendicazione e neppure è arrivata alla famiglia la richiesta di denaro per restituire la salma. “Siamo sgomenti e increduli. Ci siamo raccolti in famiglia davvero sgomenti davanti all’accaduto, ha detto Michele Bongiorno, figlio primogenito di Mike. E ha aggiunto: “Non ci sono parole per commentare l’accaduto. È successo questa notte e l’abbiamo saputo un’ora fa. Adesso ci sono le forze dell’ordine che se ne stanno occupando, noi non abbiamo davvero parole”.

Un gesto che potrebbe essere motivato dalla “richiesta di un riscatto” o nella “volontà inconscia di identificarsi nel personaggio”. Queste le motivazioni secondo il criminologo, Francesco Bruno, intervistato dall’Adnkronos.
Serena Marotta

Lascia un commento