Pantelleria, morte due migranti

di isayblog4 Commenta

Le due vittime si trovavano a bordo di un vecchio peschereccio insieme con circa 250 migranti...

(foto Ansa)

Due donne sono morte questa mattina a Pantelleria mentre cercavano di raggiungere l’isola. Le due vittime si trovavano a bordo di un vecchio peschereccio insieme con circa 250 migranti. Il peschereccio, quasi certamente partito dalla Libia, è finito all’alba sugli scogli di una piccola caletta a Pantelleria. Così gli immigrati si sono tuffati in mare per raggiungere la riva a nuoto. Tra loro c’erano anche le due donne, che sono probabilmente annegate anche a causa delle pessime condizioni del mare. Le condizioni meteo nel Canale di Sicilia sono, infatti, in netto peggioramento, con il mare in burrasca.

Stamattina si è alzato in volo un aereo per controllare l’eventuale presenza di altri barconi in difficoltà. Anche a largo di Lampedusa continuano ad arrivare i barconi. Un natante, che stava affondando, è stato soccorso. A bordo c’erano 105 tunisini.

Intanto, è arrivato a Catania il traghetto Excelsior partito ieri dall’isola con 700 migranti a bordo. Alcuni, circa 335, resteranno a Catania, mentre gli altri ripartiranno per un’altra destinazione.
Serena Marotta
(13 aprile 2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>