Milano, chiuse per droga due discoteche vip: Belen tra i testimoni

di Redazione 1

Cinque gli arresti disposti dall'autorità giudiziaria e 19 le persone indagate. Sequestrati “l’Hollywood” e il “The Club”...

Spread the love
(foto Ansa)

In fila in bagno per “pippare”, cene gratis nei privé in due dei locali vip di Milano: chiusi “l’Hollywood” e il “The Club”. Cinque gli arresti domiciliari disposti ieri dall’autorità giudiziaria nei confronti di Alberto Baldaccini, socio della Vimar Srl – società proprietaria dell’«Hollywood» -, di Davide Guglielmini, gestore della nota discoteca, e di Andrea Gallesi, responsabile del privè. Per loro l’accusa è di agevolazione dell’uso di droga.

Contestati i reati di corruzione, concussione e falsità materiale invece a Aldo Centonze, 42 anni, dipendente dell’ufficio del demanio del Comune di Milano, arrestato, e di Rodolfo «Rudy» Citterio, in passato membro della commissione comunale di vigilanza sui locali e presidente del Silb, Sindacato dei locali da ballo (sino a marzo 2009). E non solo: sono 19 le persone indagate. Tra queste anche l’ex comandante dei vigili, Emiliano Bezzon (indagato per favoreggiamento e abuso di ufficio) e Rita Amabile (indagata per abuso di ufficio), ex vice direttrice generale del Comune di Milano.

Tra i testimoni dell’inchiesta c’è anche la showgirl Belen Rodriguez: «È notorio che all’Hollywood circoli cocaina, un po’ come in altri locali, e mi è capitato anche domenica scorsa di vedere all’interno del bagno esterno al privè tre ragazze cubane che assumevano cocaina» – così ha raccontato nel 2007 la Rodriguez agli inquirenti. L’inchiesta che ha portato ieri all’arresto di 5 persone e al sequestro delle due discoteche, coordinata dal pm di Milano Frank Di Maio, è nata infatti da uno stralcio delle indagini di “Vallettopoli”, che ha riguardato Fabrizio Corona per presunti fotoricatti ai danni di vip.
Serena Marotta

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>