Incendio a Milano: un morto e otto feriti

di isayblog4 Commenta

L’incendio si è sviluppato verso mezzogiorno in uno stabile di viale Fulvio Testi a Milano. Le fiamme dal basso hanno avvolto rapidamente l’edificio fino al quinto piano...

(foto Ansa)

Un uomo è morto, altre otto persone sono rimaste ferite (fra cui una bambina di cinque anni) in un incendio scoppiato stamattina in uno stabile di viale Fulvio Testi a Milano. L’incendio si è sviluppato verso mezzogiorno nella scala B del civico 87. Le fiamme dal basso hanno avvolto rapidamente l’edificio fino al quinto piano causando l’esplosione dei vetri della tromba delle scale. Proprio al quinto piano abitava la vittima della quale non si conoscono le generalità.

A lanciare l’allarme è stata una signora che abita al quarto piano dello stabile, dove vivono circa 150 persone. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco. Ancora da chiarire le cause. Sembrava “un inferno di cristallo”, raccontano gli inquilini del condominio.

“È successo tutto all’improvviso, in un attimo sono esplosi i vetri e si sono viste fiamme dappertutto”, dice un altro residente della zona. “Di certo non c’è stata un’esplosione”, ha detto il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato, arrivato sul posto. I feriti sono stati trasferiti in diversi ospedali della città.
Serena Marotta
(15 aprile 2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>