Agguato direttore “Libero”

(Ansa)

“Sto bene, sono tranquillo. Io sono una persona tranquilla e serena, certo, da ieri un po’ meno”: è quanto ha commentato oggi il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, dopo l’agguato subito ieri sera a Milano: un uomo armato, travestito da finanziere, lo ha aspettato all’interno del condominio della sua abitazione. Tuttavia, grazie all’intervento del suo caposcorta, l’aggressore si è dato alla fuga.

Intanto, la procura di Milano ha aperto un fascicolo per tentato omicidio ai danni dell’agente della scorta. In più, gli investigatori stanno esaminando le telecamere per verificare se è stato ripreso l’uomo in fuga, per fornire un identikit e anche la presenza di eventuali complici.

“Non cambio il mio lavoro. Non l’ho cambiato neanche stamattina – ha spiegato -. Ho fatto le cose che faccio sempre, il mio programma tv, la riunione di redazione e oggi pomeriggio scriverò per raccontare cosa è successo e cosa penso”. E ha aggiunto: “Sono un semplice cronista che fa il suo lavoro, ma sono preoccupato per la mia famiglia”. Dopo l’agguato di ieri sera la sua scorta è stata rafforzata.
Serena Marotta

Lascia un commento