Lampedusa: 25 cadaveri su un barcone

(Foto Ansa)

Sono tutti maschi i 25 migranti trovati morti a bordo del barcone che era stato soccorso ieri al largo di Lampedusa. Sul barcone erano in 271, tra i quali 36 donne e 21 bambini. Il natante, di circa una quindicina di metri proveniva dalla Libia ed è stato avvistato da un elicottero della Guardia di Finanza, poi raggiunto da due unità della Capitaneria di porto che li hanno scortati a un miglio da Lampedusa.

Quindi il motore del natante ha avuto un guasto, e gli immigrati sono stati trasferiti sulle motovedette. Durante questa operazione di salvataggio sono stati trovati i 25 cadaveri nella stiva. A trovarli sono stati i soccorritori.

Sembrerebbe che le vittime siano state le prime persone a salire sull’imbarcazione e che abbiano preso posto nella parte inferiore del natante. I 25 uomini sarebbero morti per i gas provocati dal motore del barcone che avrebbero reso l’aria irrespirabile nella stiva, che non sono riusciti a raggiungere la parte superiore dell’imbarcazione perché non ci sarebbe stato spazio sufficiente.
Serena Marotta

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.