Incontro Berlusconi-Bossi-Tremonti

C’è attesa per il vertice tra il ministro dell’economia Giulio Tremonti, il ministro per l’attuazione del federalismo Umberto Bossi ed il premier Giulio Tremonti.

Tutti e tre hanno l’intenzione di continuare nella legislatura poichè per la Lega Nord è di vitale importanza attuare la riforma federale per poi presentarsi alle prossime elezioni sbandierando lo slogan dell’esserci riusciti a portarla a termine. Per Giulio Tremonti è importante attuare una riforma fiscale che permetta il pareggio di bilancio dello Stato entro il 2013 in modo da presentarsi a Bruxelles come Presidente al posto di Barroso.



Silvio Berlusconi invece deve rimanere il più possibile al potere per tutto quello che già si sa. L’opposizione continua a chiedere al premier di presentare al parlamento la propria lettera di dimissioni dopo che la maggioranza ha subito una batosta nelle scorse elezioni amministrative.

E’ probabile che la maggioranza si sia messa in attesa di conoscere i risultati del referendum per capire come procedere e con quale slogan. La riforma fiscale è importante, ma la comunità europea chiede a gran voce una manovra che possa far rientrare l’Italia dal debito.

Lascia un commento