Resta incinta per evitare il carcere

E’ stata arrestata una rom che grazie alle falle del sistema giuridico italiano, e alla condizione di gravida e di neo-mamma, era riuscita a rimanere impunita. Un carabiniere della zona “San Pietro” l’ha riconosciuta, constatando che, stavolta, non era in dolce attesa: il suo debito con la giustizia vale più di cinque anni per svariati ladrocini e rapine nel centro di Roma.

Inizialmente la pena cumulata era di dodici anni, ma



…condizionale, indulto e circostanze attenuanti sfoltiscono il periodo di detenzione; se avrà una buona condotta salderebbe il conto con la collettività in circa tre anni. Adesso si trova a Rebibbia.

Decine di foto segnaletiche l’avevano immortalata e per cento volte circa sotto accusa. La trentenne aveva diversi “nomi”, ossia venti identità fittizie. Per riconoscerla si è ricorso all’infallibile metodo delle impronte delle dita. Ha sei figli a Ladispoli e avrebbe usato campi rom romani come “base d’appoggio” per i suoi colpi.

Non le andata come a Concetta Muccardi (in foto a sinistra), la storica trafficante di sigarette che esercitò fino al 2001 nei vicoli di Forcella. Lei di figli ne aveva sette e aveva collezionato ben diciannove gravidanze. Ispirò anche un episodio del film “Ieri Oggi e Domani”, interpretato dalla Loren (in foto a destra) e scritto da Eduardo De Filippo.

1 commento su “Resta incinta per evitare il carcere”

  1. Ricorrere alle finte maternità per nascondere le proprie azioni per me è vergognoso ed è un atto che dissacra la vita nelle sue origini e in tutto il suo decoro.
    Bisognerebbe invece difendere la vita di tutti soprattutto di coloro che hanno difficoltà per viverla con dignità e onestà.
    Evviva la vita!
    Speriamo che in futuro il mondo sarà migliore per tutti gli esseri viventi che popolano la Terra.

    Rispondi

Lascia un commento