Gianna Nannini presenta “Io e te”

L’unico inciso dedicato a Penelope è in “Ogni Tanto”, quando dico ‘amor che bello darti al mondo’”. Lo ha spiegato Gianna Nannini in occasione della presentazione del nuovo album “Io e te”, che si è tenuta oggi al teatro Puccini di Milano. Dopo il successo ottenuto due anni fa con “Giannadream”, la rocker senese torna con un album di 12 brani, di cui 11 inediti scritti da lei – con la collaborazione di Isabella Santacroce e Pacifico – e la cover “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno. In più, la cantante ha ammesso: “Quando è nata Penelope ho capito cos’è la creatività vera, altro che fare canzoni. Ho fatto la cosa più bella della mia vita”.

L’album, pubblicato su etichetta Sony Music, è stato registrato a Londra, negli Abbey Road Studios, e coprodotto dalla Nannini con Wil Malone, produttore discografico inglese con il quale aveva già lavorato nel 2006 per l’album “Grazie”. Il tour, organizzato da Live Nation, è in programma per la primavera: la prima delle 15 tappe sarà a Milano, il 29 aprile prossimo. Poi a partire dall’estate la cantante sarà si esibirà anche all’estero.

Proprio il 29 aprile Gianna Nannini vorrebbe battezzare la piccola Penelope: “Non sarà un battesimo religioso – spiega – avrà tempo lei poi di scegliere se e come battezzarsi. Voglio invitare un mucchio di gente”. Così ha detto la rocker in un’intervista a “Tv Sorrisi e canzoni”. E non ha escluso un’altra gravidanza: “magari il prossimo sarà maschio”.
Serena Marotta

Lascia un commento